Privacy Policy

Dati personali raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

    • Contattare l’Utente

      • Mailing List o Newsletter

        Dati Personali: email

    • Gestione indirizzi e invio di messaggi email

      • MailUp

        Dati Personali: email

    • Heat mapping e registrazione sessioni

      • Hotjar Heat Maps & Recordings

        Dati Personali: Cookie, Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio

    • Hosting ed infrastruttura backend

      • Amazon Web Services (AWS)

        Dati Personali: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio

    • Interazione con social network e piattaforme esterne

      • Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook , Pulsante +1 e widget sociali di Google+ e Pulsante e widget sociali di Linkedin

        Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

    • Pubblicità

      • Google AdSense, Google Ad Manager

        Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

      • Direct Email Marketing (DEM)

        Dati Personali: email

    • Remarketing e behavioral targeting

      • AdWords Remarketing, Facebook Remarketing, Google Ad Manager Audience Extension, Twitter Remarketing e LinkedIn Website Retargeting

        Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

      • Facebook Custom Audience

        Dati Personali: Cookie e email

    • Statistica

      • Google Analytics, Monitoraggio conversioni di Facebook Ads, Monitoraggio conversioni di Google Ads, Google Tag Manager, Monitoraggio conversioni di AdEspresso, Monitoraggio conversioni di Twitter Ads e Monitoraggio conversioni di LinkedIn

        Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

    • Test di performance di contenuti e funzionalità (A/B testing)

      • Google Website Optimizer

        Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

    • Trasferimento di Dati al di fuori della UE

      • Trasferimento verso paesi terzi basato sul consenso

        Dati Personali: varie tipologie di Dati

    • Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

      • Google Fonts

        Dati Personali: Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio

      • Widget Video YouTube

        Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

Ulteriori informazioni sui Dati Personali

    • Analisi dei Dati dell’Utente e previsioni (“profilazione”)

      Il Titolare potrebbe trattare i dati d’utilizzo raccolti attraverso ninjamarketing.it per creare o aggiornare profili di utenza. Questo tipo di trattamento consente al Titolare di valutare scelte, preferenze e comportamento dell’Utente per gli scopi specificati nelle rispettive sezioni di questo documento.

      I profili d’utenza possono essere creati anche grazie a strumenti automatizzati, come algoritmi, che possono anche essere offerti da terze parti. Per ottenere ulteriori informazioni sull’attività di profilazione l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

      L’Utente ha in ogni momento diritto ad opporsi a tale attività di profilazione. Per scoprire di più sui diritti dell’Utente e su come esercitarli, l’Utente può fare riferimento alla sezione di questo documento relativa ai diritti degli Utenti.

    • Processi decisionali automatizzati

      Quando una decisione che può produrre effetti giuridici per l’Utente o può incidere in modo analogamente significativo sulla sua persona è presa esclusivamente con strumenti tecnologici e senza intervento umano, si haun processo decisionale automatizzato.

      Nell’ambito delle finalità descritte in questo documento, ninjamarketing.it potrebbe utilizzare i Dati Personali dell’Utente per prendere decisioni basate completamente o parzialmente su processi automatizzati.
      Ninjamarketing.it ricorre a processi decisionali automatizzati nella misura in cui sia necessario per concludere o eseguire un contratto tra Utente e Titolare oppure, se richiesto dalla normativa, previo consenso prestato dall’Utente.

      Le decisioni automatizzate dipendono da strumenti tecnologici forniti dal Titolare o da terze parti e sono in genere basate su algoritmi che rispondono a criteri predefiniti.
      La logica alla base dei processi decisionali automatizzati mira a:

        • consentire o migliorare il processo decisionale;
        • garantire agli Utenti un trattamento equo ed imparziale;
        • ridurre il danno potenziale derivante da errore umano, faziosità personale o altre circostanze analoghe che potrebbero determinare disciminazioni o squilibri nel trattamento degli individui;
        • ridurre il rischio di inadempimento alle obbligazioni di un contratto da parte dell’Utente.

      Per ottenere ulteriori informazioni su finalità, eventuali servizi di terze parti e sulle specifiche logiche dei processi decisionali automatizzati adottati da ninjamarketing.it l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

      Effetti dei processi decisionali automatizzati e diritti degli Utenti ad essi soggetti

      Gli Utenti soggetti a questo tipo di trattamento possono esercitare diritti specifici volti a prevenire o limitare gli effetti potenziali dei processi decisionali automatizzati.
      In particolare, gli Utenti hanno diritto di:

        • ricevere una spiegazione in merito ad ogni decisione presa all’esito di un processo decisionale automatizzato ed esprimere un’opinione a tale riguardo;
        • contestare la decisione chiedendo al Titolare di riconsiderarla o adottare una nuova decisione su basi diverse;
        • richiedere ed ottenere da parte del Titoalre un intervento umano nel trattamento.
          Per ottenere ulteriori informazioni sui diritti degli Utenti e sul loro esercizio l’Utente può fare riferimento alla sezione di questo documento relativa ai diritto degli Utenti.