Consigli utili per un marketing efficace !

Un marketing efficace richiede una conoscenza costante dei trend futuri e dei canali emergenti. Nonostante le vostre tecniche siano efficienti e vi diano grandi soddisfazioni, è necessario essere attenti alle nuove tendenze. Mica vorrete perdere il vostro vantaggio competitivo! Ecco 5 consigli utili per far sì che la tua impresa continui ad avere successo! Buona lettura.

1. Blog con competenza

È davanti gli occhi di tutti che il blog sia una tendenza che ogni azienda ha adottato. Fare blogging è un ottimo modo per utilizzare le pratiche di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) e far notare la vostra impresa. Purtroppo, molte aziende si concentrano sulla frequenza dei contenuti, dimenticando l’importanza della qualità e uno dei dogmi principale per una strategia di marketing efficace : Content is king!

L’ottimizzazione, utilizzando dei post di qualità, farà sì che il sito web della tua impresa appaia nella parte superiore dei risultati di ricerca. Questo porterà a un maggior numero di visitatori, aumenterà i tuoi contatti e aiuterà la tua organizzazione a crescere. L’efficacia del blog sarà basata su contenuti emozionanti e informativi. Realizzare questo potrebbe significare assumere un esperto del settore o programmare il proprio tempo per redigere un post di qualità ogni mese.

tavolo con computer e caffè

2. Social Media Marketing personalizzato

Gli ultimi anni sono stati focalizzati sulla navigazione mobile e sull’ utilizzo di piattaforme di social media disponibili solo su dispositivi mobili. Il social media marketing è diventato un aspetto cruciale per una strategia di marketing efficace negli ultimi anni.

L’obiettivo è quello di dare importanza alle tecniche di marketing personalizzato, rintracciare i comportamenti dei consumatori in base ai loro interessi. Le tecniche di marketing personalizzato possono essere semplici: ad esempio può bastare usare il nome del cliente nei messaggi di posta elettronica che invii. I social network come Facebook hanno migliorato la possibilità di fare annunci pubblicitari, in maniera tale da renderli più specifici raggiungendo il target desiderato.

smartphone

3. Strategie visive

Avevamo già parlato di come le live fossero diventate uno strumento importantissimo: sono diventate il mezzo migliore per comunicare un messaggio. Facebook ha riferito che solo nel 2016 sono stati guardati video per circa 100 miliori di ore. Per avere a disposizione una strategia di marketing efficace , l’obiettivo è quello di coinvolgere il pubblico con lo streaming live di eventi o conferenze che evidenziano l’impresa e l’offerta di prodotti. È un modo rapido ed efficace per connettersi con i clienti e costruire una brand awareness. L’efficacia del marketing visivo dipenderà anche da una grafica accattivante.

instagram live

4. Email Marketing

L’email marketing spesso viene visto come uno strumento non utile, a seguito dell’espansione dei social network. In realtà a molte persone piace ricevere email promozionali da aziende con le quali hanno fatto affari in passato, per questo motivo dovrebbe far parte di una strategia di marketing efficace . La strategia di email marketing dovrebbe essere focalizzata su contenuti utili tra cui notizie del settore, guide e link ai contenuti del vostro blog. L’obiettivo è rendere i contenuti delle email coinvolgenti, informativi e interessanti, in maniera tale da fornire informazioni sul tuo prodotto alla potenziale clientela.

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Fonte: Forbes 

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