Come finire nei “Per te” su Tik Tok: La guida completa.

come-finire-nei-per-te-su-tik-tok

Come finire nei “Per te” su Tik Tok? Quando apri l’app TikTok, vedrai una pagina di video che TikTok etichetta come “Per Te”. Questa è una raccolta personalizzata di video che TikTok ha curato e che ritiene possa soddisfare i tuoi gusti e interessarti. La maggior parte di questi video verrà probabilmente da persone che non conosci e, se ti piacciono i video, potresti finire per seguire i loro account. La pagina “Per te” di TikTok è piena di video, raccolti dall’algoritmo di TikTok, progettati per presentarti una raccolta di video che dovresti apprezzare, in base al tuo comportamento passato sull’app.

Per molte persone capire come finire nei “Per te” di Tik Tok è il loro obiettivo principale. Finire in questa sezione significa che TikTok riconosce la qualità dei tuoi contenuti, rispetto a tutti gli altri video che le persone caricano ogni giorno. Ti aiuta anche a darti più possibilità di diventare un influencer su TikTok.

Come si fa a finire nei “Per te” su Tik Tok? Sicuramente, non puoi semplicemente fare video e sperare in un successo. Ci sono molti video su YouTube e articoli in rete che suggeriscono trucchi e scorciatoie per aumentare le tue possibilità. Ma la chiave del successo di TikTok non è diversa da qualsiasi altra piattaforma social. Migliore è la qualità dei tuoi contenuti e maggiore è il tuo coinvolgimento, maggiore è la probabilità che TikTok consideri i tuoi video degni di essere aggiunti alle pagine “Per te” degli altri utenti.

Come finire nei “Per Te” su Tik Tok: Come funziona l’algoritmo

come-finire-nei-per-te-di-tik-tok

L’algoritmo di TikTok è una delle principali motivazioni del successo dell’app. Uno dei motivi di ciò è che cerca continuamente nuove canzoni da condividere con i suoi spettatori, piuttosto che riciclare continuamente le canzoni di celebrità e influencer esistenti. Questo rende molto più facile per le persone costruire un pubblico e guadagnare fama, anche se ciò significa che devono lavorare continuamente per rendere i loro video visibili a nuove persone.

Ogni volta che qualcuno crea e carica un video, TikTok lo inserisce in un gruppo di utenti. Una parte di queste persone visualizzerà il video e l’algoritmo valuterà la sua “Classifica delle prestazioni”, il rapporto di completamente del video, condivisioni, commenti e mi piace. Se questo rapporto è abbastanza alto, TikTok continuerà a distribuire il tuo video ad un altro gruppo di utenti.

Il completamento del video è l’elemento più critico che determina se il tuo video avrà la massima diffusione. Devi assicurarti che il tuo contenuto sia di qualità sufficiente affinché venga visto fino alla fine. Questo ci porta al primo consiglio: video di breve durata.

Come finire nei “Per te” su Tik Tok: Consigli pratici

Abbiamo deciso di racchiudere in questa sezione una serie di consigli pratici per finire sempre nei “Per te” su Tik Tok. Cerca di utilizzarli tutti insieme e non dimenticartene neanche uno: potresti perdere delle ottime occasioni di diffusione dei tuoi video. Sarebbe interessante capire qual è per te il metodo più efficace. Lascia un commento alla fine dell’articolo per farcelo sapere oppure per avere maggiori consigli. Iniziamo con i consigli per capire come si fa a finire nei “Per te” su Tik Tok.

Creare contenuti di qualità

Probabilmente il requisito più importante per finire nei “Per te” di Tik Tok è la realizzazione di contenuti di qualità. La piattaforma, infatti, non darà attenzione a filmati di bassa definizione, sfocati o sgranati. Non è ciò che vuole diffondere!

Non ti preoccupare di questo aspetto: anche telefoni economici sono in grado di produrre video in HD, in particolare su video di breve durata su Tik Tok.

Realizza video più brevi

Avevamo terminato il paragrafo precedente con questo consiglio: realizzare video più brevi. La percentuale di completamento è un fattore determinante per l’algoritmo di TikTok. Pertanto, è importante girare video brevi che gli utenti possano vedere fino alla fine piuttosto che saltare al prossimo.

Più breve è il tuo video, più facile è ottenere questo risultato. Ovviamente, questo non esclude la necessità di contenuti di alta qualità: il tuo video deve ancora essere abbastanza lungo da comunicare il messaggio che desideri.

Aggiungi musica ai tuoi video di TikTok

Il progetto di TikTok nasce come piattaforma di sincronizzazione musicale e questo elemento risulta essere ancora importante per gli utenti di TikTok.

TikTok, infatti, è il social network più adatto per avere una base musicale. Hanno stretto accordi con la maggior parte delle etichette discografiche per avere il permesso di utilizzare le canzoni degli artisti più famosi.

Su TikTok avrai accesso ad una vasta libreria di brani musicali, che puoi facilmente aggiungere come base per i tuoi video. Includere musica di tendenza nei tuoi video è uno dei modi per finire nei “Per te” su Tik Tok.

Non dimenticare di aggiungere gli hashtag più famosi

Utilizzare gli hashtag per finire nei “ter Te” su Tik Tok è un’ottima strategia per raggiungere il tuo risultato. Alcune persone affermano che alcuni tag mirati, come #foryou o #foryoupage, aiutano a migliorare le tue possibilità con l’algoritmo di TikTok, ma non tutti sono d’accordo con questa tendenza.

Crea contenuti coinvolgenti

Non importa se il tuo video è stato girato in HD, ciò che è veramente fondamentale è che le persone siano interessate a guardarlo. Ricorda che TikTok personalizza la pagina “Per te” di ogni persona in modo che sia pertinente ai suoi gusti e interessi.

Pertanto, puoi creare e condividere video di interesse generale che saranno indirizzati ad un pubblico vasto oppure concentrarti su una cerchia di utenti ristretta.

Se scegli di andare con video di interesse generale, troverai più difficile entrare nei “Per Te” delle persone, perché avrai molta più concorrenza. Tuttavia, se realizzi video eccellenti, hai la possibilità di raggiungere un vasto pubblico.

Dall’altra parte, i video dedicati ad una nicchia di persone appariranno solo nel feed di un piccolo numero di utenti che però saranno più interessati a vederlo nella sua interezza.

Tieni il passo con le tendenze

TikTok sembra favorire i video che si adattano alle tendenze. Per finire nei “Per te” su Tik Tok è importante essere aggiornato con i tipi di video preferiti e inserire un hashtag adatto e pertinente.

Le sfide di hashtag di tendenza possono essere perfette per incoraggiare gli spettatori a continuare a guardare fino alla fine del video, in particolare se le strutturi in modo tale che la persona raggiunga la sfida solo negli ultimi secondi del video.

Come finire nei “Per te” su Tik Tok: Conclusioni 

Come finire nei “Per te” su Tik Tok? La piattaforma non vuole condividere il vero funzionamento dell’algoritmo, pertanto, è possibile solamente fare delle ipotesi. Ciò ha portato a molte teorie di ciò che funziona e cosa no. Sul web incontrerai molte idee discordanti. Alcune sembrano avere un senso logico, altre sono più discutibili.

Ricorda che TikTok ha riconosciuto solo due fattori che influenzano la probabilità che il tuo video appaia sulla pagina “Per te”: ciò che ti piace e chi segui. Pertanto, ha senso creare video che piacciano al grande pubblico e renderli attraenti per i tipi di persone che vuoi che ti seguano.

Un suggerimento che abbiamo visto che funziona è quello di creare video loop infiniti. La teoria è che indurrai gli utenti a guardarlo più di una volta ottenendo così un tasso di completamento di oltre il 100%. Tu quale strategia utilizzi per finire nei “Per te” di Tik Tok?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *