Cerchio arcobaleno Instagram: come averlo nelle Instagram Stories

cerchio-arcobaleno-instagram

Instagram è uno dei Social Media più popolari del mondo ed è in continuo aggiornamento per rimanere a livelli elevati.

Costantemente propone agli utenti nuove caratteristiche e funzioni che di solito sono riconducibili con l’avvento di eventi mondiali. Uno di questi è sicuramente il mese del Pride.

Una delle nuove funzioni che è introdotta dalla piattaforma, è la possibilità di avere il cerchio arcobaleno su Instagram intorno alle nostre storie.

In questo articolo scoprirai come avere il cerchio arcobaleno sulle Instagram Stories!

Cerchio Arcobaleno Instagram: come funziona nelle Instagram Stories

La funzione nasce con l’intenzione di celebrare la comunità LGBT e, fortunatamente, non c’è un modo univoco per poter usare cerchio arcobaleno su Instagram. 

Avrai notato che nel corso del tempo le storie dei tuoi amici ma anche degli influencer più famosi hanno cambiato colore. Dal rosso classico, oppure dal verde che indica gli amici “più stretti”, le stories sono diventate color arcobaleno. 

Per poter ottenere questo effetto (disponibile solamente nel mese di Giugno) è necessario utilizzare alcuni hashtag relativi a questa ricorrenza:

  • #loveislove
  • #LGBT
  • #pride2019
  • #bornperfect
  • #equalitymatters

..e tanti altri.

Ma vediamo nel dettagli i passaggi da eseguire per poter ottenere il cerchio arcobaleno su Instagram nelle storie:

  • Apri il tuo profilo Instagram e creare una nuova storia: all’interno della tua app di Instagram fai tap sull’icona della fotocamera in alto a sinistra e creare una nuova Instagram story;
  • Inserisci uno degli hashtag che ho indicato precedentemente: una volta aperta la funzione “Instagram stories” scegli lo stichker dello smile vicino alla icona del download e seleziona l’opzione “#hashtag”. Dopodichè, inserisci un hashtag tra: #pride, #lgbtq, #bornperfect, #equalitymatters, #accelerateacceptance, #pride2019 oppure #loveislove. Scegline uno, basterà quello.
  • Pubblica la tua storia su Instagram! 

Ma non finiscono qui le ultime novità introdotte da Instagram. Affianco a questa iniziativa, la piattaforma ha introdotto la possibilità di utilizzare una nuova tipologia di genere.

Infatti, gli appartenenti alla comunità LGBT non dovranno più specificarlo all’interno della loro biografia di Instagram, ma potranno sceglierlo come nuova opzione.

Potrebbero anche interessanti:

Sei riuscito ad ottenere il cerchio arcobaleno su Instagram?

Al termine di questo articolo sei finalmente in grado di usare il cerchio arcobaleno nelle tue Instagram Stories. 

Sei riuscito ad ottenerlo? Lo userai? Fammelo sapere con un commento.

A presto,

Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *