4 App per controllare follower Instagram gratis: iOS, iPhone e android

app-per-controllare-follower-instagram-gratis

Controllare follower su Instagram è un’attività che può consumare tantissimo tempo se non utilizzi i tool adeguati. Infatti, l’app di Instagram non è in grado di capire da sola quali sono gli utenti che hanno smesso di seguirti.

Nel corso della mia esperienza con la piattaforma ho provato e trovato tantissime app per controllare follower su Instagram gratis e facili da utilizzare. All’interno dell’articolo troverai le 4 applicazioni migliori e funzionanti.

Questi strumenti sono in grado di monitorare i follower su Instagram e riuscire a capire come vedere chi non ti segue più. Le app per controllare follower su Instagram sono disponibili sia su iOS (iPhone) e sia su Android. Scegli la migliore per le tue esigenze!

App per controllare follower Instagram gratis: iOS e iPhone, Android

Sfortunatamente gli analytics di Instagram non consentono di conoscere i movimenti dei tuoi follower. Chi ha smesso di seguirti? Chi non ricambia più il tuo segui? Chi sta utilizzando la tecnica del follow-unfollow?

Tutte queste domande sembrano non poter trovare risposta. Ma non temere, la soluzione è all’interno di questo articolo.

Ecco le 4 migliori app per controllare follower su Instagram gratis, provate da me per te. Se qualcuna non dovesse funzionare, ti chiedo gentilmente di commentare sotto l’articolo così da poter offrire un servizio più preciso a chi come te cerca di trovare questa soluzione.

1. Followers for Instagram (iOS)

Hai un iPhone e vuoi procedere al controllo follower su Instagram? Followers for Instagram è l’app che fa per te!

app-controllare-follower-instagram-ios

Con più di 38.000 recensioni e un giudizio di 4.4 stelle su 5, è la migliore app per monitorare follower su Instagram iOS. Quali funzioni sarai in grado di svolgere?

  • Tracciare nuovi follower
  • Monitorare chi non ti segue più
  • Tracciare gli utenti che non ricambiano il tuo follow
  • Tracciare i profili che non segui ma che a loro volta seguono te

Ovviamente l’app non consente di aumentare il numero di follower, ma garantisce l’opportunità di monitorare e controllarli con molta precisione.

2. Followers – Unfollowers (Android)

Lo ammetto: Followers – Unfollowers è la mia app preferita per controllare follower su Instagram. Se anche tu come me possiedi un dispositivo Android, ti consiglio vivamente di provarla.

controllo-follower-instagram

Il tool consente di capire in maniera immediata quali sono i profili Instagram che:

Con un semplice tocco, sarai in grado di seguire oppure di eliminare il follow verso qualsiasi profilo con cui tu abbia avuto a che fare. Inoltre, se sei pigro come me, potrai decidere con un tocco di smettere di seguire fino a 20 profili in un istante.

Ma su questo devo darti un allarme. Conosci i limiti di Instagram riguardanti le azioni da poter fare ogni ora? Ti consiglio di leggere questo articolo per capire come aggirare il blocco temporaneo Instagram ed evitare che il tuo profilo possa essere bannato.

Potrebbe interessarti anche: App per aumentare follower e like su Instagram gratis: le migliori del 2019 funzionanti

3. InstaFollow (Android e iOS)

Questa app è disponibile sia per iOS che per Android ed è uno strumento molto semplice che consente di acquisire informazioni sui tuoi follower.

Una volta che hai scaricato e sincronizzato l’app con il tuo profilo Instagram, sarai in grado di:

  • Tracciare i nuovi follower e unfollower
  • Tracciare i follower che non ricambiano il “segui”
  • Tracciare i follower che ti seguono ma non viceversa
  • Seguire o non seguire gli utenti con un semplice tap all’interno dell’app

Avendo a disposizione questa tipologia di dati, sarà molto semplice capire chi sono i tuoi fan e aumentare i follower su Instagram.

4. Follower Analyzer for Instagram (Android)

Follower Analyzer è un’app molto interessante per diversi motivi: 65.000 recensioni di cui la maggior parte oscillano tra 4 e 5 stelle sul Google Play Store. Qualcosa significherà, vero?

app-per-controllare-follower-instagram

Anche le funzioni sono molto valide:

  • Monitora chi ti ha abbandonato su Instagram e chi non ti segue
  • Visualizza i follower che hanno sempre o mai messo like ai tuoi post
  • Visualizza i follower che hanno sempre o mai commentato i tuoi post
  • Traccia i tuoi post più graditi e più commentati
  • Guarda il tuo video più visualizzato
  • Visualizza le persone che vengono taggate spesso nei tuoi post

Inoltre, cito testualmente dal Google Play store: “Puoi anche analizzare l’account del tuo amico o qualsiasi account che segui per vedere le loro statistiche come i post che sono piaciuti di più, i migliori siti, i commentatori migliori, la maggior parte dei profili taggati nei loro post e molto altro. Scaricalo ora per svelare i segreti dei tuoi amici

Più di 5 milioni di installazioni, solo 6 megabyte di memoria e team italiano. Che fai? Non la provi?

Non hai trovato l’app per controllare follower su Instagram più adatta? Lasciami un commento e ti fornirò subito una soluzione.

Un abbraccio,

Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *