Alternative a Instagress: la recensione dei migliori bot per Instagram

Con un miliardo di utenti attivi al mese, Instagram si impone come uno dei più popolari social network al mondo. Ma con così tante persone, come potrebbe il tuo profilo risaltare e avere successo?

Hai appena aperto un nuovo account e sei tutto gasato nel pubblicare i tuoi contenuti perfetti: la biografia originale c’è, il nome utente perfetto anche.. ma i followers sono pochi e non riesci efficacemente a raggiungere persone interessate ai tuoi argomenti.

È frustrante non ottenere dei risultati e perdere tempo nel curare la tua presenza su Instagram. Utilizzare un’alternativa a Instagress potrebbe essere un’opzione da tenere vivamente in considerazione.

All’interno di questa guida, troverai i migliori bot per Instagram che rappresentano le migliori alternative a Instagress. Ecco l’elenco dei 4 software di cui leggerai una breve recensione:

Adesso che Instagress è chiuso, queste sono le migliori opzioni disponibili per migliorare le prestazioni del tuo account Instagram.

Instagram bot: cos’è un servizio di crescita automatica

Un servizio di crescita su Instagram è un’applicazione di terzi che ha l’obiettivo di automatizzare i processi di interazione con gli altri account, al fine di aumentare il numero di followers, di like e il tasso di coinvolgimento.

Alcuni di questi software potrebbero violare i termini di servizio della piattaforma e non essere totalmente privi di rischi.

Le app per aumentare i followers e i like sono molto diffuse, specialmente tra influencers o presunti tali. Per molti anni, uno dei servizi più diffusi è stato senza dubbio Instagress.

La chiusura di Instagress deriva dal fatto che il software ha violato i termini di servizio di cui ti ho accennato prima. Instagram, infatti, potrebbe accorgersi che le tue azioni sono determinate da un bot e decidere di applicare un blocco temporaneo al tuo account.

Tenendo conto di questi pericoli, se hai intenzione di aumentare velocemente il numero dei tuoi followers su Instagram, ecco le migliori alternative a Instagress più sicure ed efficienti presenti sul mercato.

1. SocialSteeze

SocialSteeze è un bot di Instagram che utilizza la “machine learning” per interagire con i followers in target, attraverso l’utilizzo di username, luogo e hashtag.

Il software assegna un personale account manager per aumentare e ottimizzare la tua audience nel corso del tempo. Interagendo con una persona reale, il servizio rispetta perfettamente i termini di servizio di Instagram e proteggerà il tuo account da eventuali penalizzazioni inflitte dalla piattaforma.

SocialSteeze ha due piani di abbonamento:

  • Regular plan: 15$/settimana o 38$/mese. Include la possibilità di individuare un pubblico in target, garantisce followers reali e un servizio gestito a 360°;
  • Elite plan: 25$/settimana, 99$/mese oppure il pagamento annuale di 449$. Include tutte le funzioni del Reguale plan, la priorità nel supporto e l’opportunità di godere del doppio engagement;

alternative-instagress-socialsteeze

2. Stim Social

Stim Social è sicuramente la piattaforma più famosa e più diffusa nel mondo di Instagram. Il software è molto intuitivo da utilizzare e consente di usufruire di alcune funzioni particolarmente interessanti.

Come funziona?

  1. Individua la migliore audience e interagisce al fine di aumentare il numero dei followers;
  2. Automatizza i processi di follow/unfollow, commenti, like;
  3. Imposta il numero di azioni automatiche al giorno;
  4. Monitora i tuoi risultati;

Provalo per 5 giorni gratuitamente (nessuna carta di credito) e fammi sapere cosa ne pensi!

alternative-instagress-stimsocial

3. Magic Social

Magic Social collega il tuo account Instagram ad un servizio di crescita per interagire con i profili in target, attraverso la ricerca di followers rilevanti.

Magic Social è un’alternativa a Instagress a basso rischio e ha delle ottime recensione da parte degli utenti per quanto riguarda i servizi forniti, i piani di abbonamento e i prezzi.

alternative-instagress-magicsocial

4. Kicksta

Kicksta utilizza i like per poter interagire con gli utenti su Instagram. Con Kicksta hai l’opportunità di farti notare da account che potenzialmente sono interessati ai tuoi contenuti. Ovviamente ci sono altri fattori che determinano la buona riuscita di queste azioni: una biografia originale, un nome utente particolare, contenuti interessanti e coinvolgenti, etc.

Kicksta, diversamente dagli altri servizi citati all’interno di questo articolo, contribuisce alla crescita del tuo account solamente attraverso l’utilizzo dei mi piace: non consente di interagire attraverso l’impiego di commenti.

Questa è una politica che è volutamente proposta dall’azienda, con l’obiettivo di rendere quanto più autentica l’attività degli account su Instagram ed evitare che si incorra in spam e nella diffusissima strategia del follow/unfollow. 

Sono disponibili due piani:

  • Moderate Growth: 49$/mese. Include 1000 attività di engagement e 10 account target. Utilizzato principalmente dagli influencers e imprenditori;
  • Maximum Growth: 99$/mese. Include 1500 attività di engagement, 40 account in target, supporto premium e tante altre funzioni;

alternative-instagress-kicksta

Sponsorizza i tuoi post su Instagram

Adesso che abbiamo analizzato le migliori alternative a Instagress del 2019, è opportuno evidenziare altre strategie che puoi utilizzare fin da subito per migliorare i risultati con il tuo account.

Se hai un budget a disposizione, un’ottima opzione è quella di sponsorizzare i post su Instagram per raggiungere un maggior numero di persone attraverso i tuoi contenuti.

Per ottenere degli ottimi risultati, ti consiglio di utilizzare delle immagini, o ancora meglio, video di alto impatto. Per avere delle idee, fatti un giro su Facebook Ads library, la libreria di tutte le inserzioni attive in questo momento su Facebook.

Per creare una sponsorizzazione, avrai bisogno di andare su Facebook Business Manager e scegliere l’obiettivo della tua campagna. Oppure, puoi decidere di promuovere i tuoi post attraverso le opzioni di target disponibili dall’app di Instagram.

Sperimenta con i contenuti

Quando pubblicare su Instagram? Quanti e quali hashtag scegliere? Cosa pubblicare?

Se la tua strategia è quella di pubblicare sempre allo stesso orario, potresti star perdendo la possibilità di sfruttare i dati del tuo profilo e ottimizzare il tuo piano di comunicazione.

Prova a sperimentare diverse tipologie di orario, fino a trovare quello più adatto alla tua nicchia e al tuo profilo.

Un altro aspetto da considerare sono i contenuti che pubblichi all’interno del tuo account. Quale formato ha maggiore efficacia? Video, immagini, citazioni, consigli?

Prenditi un po’ di tempo per capire i contenuti che performano meglio e inizia a tagliare i rami secchi. Analizza i tuoi competitor e studia come si muovono all’interno di Instagram, la piattaforma con il maggior tasso di coinvolgimento sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *