Piani e prezzi di Hootsuite

 

 

Hootsuite presenta 4 piani differenti per poter gestire perfettamente i tuoi social network e condividere i contenuti con i tuoi fan e followers in maniera efficace.

Scegliere il piano di abbonamento perfetto potrebbe essere un compito piuttosto complesso, ma in questa guida scoprirai quali sono i piani e prezzi di Hootsuite e quale scegliere in base alle tue necessità di business.

Quali sono i prezzi di Hootsuite?

Per Hootsuite è necessario, prima di tutto, distinguere due tipologie di abbonamento: uno utile per le singole persone che vogliono gestire più profili; l’altro adatto per i team e le organizzazioni.

piani-prezzi-hootsuite

Nella prima tipologia di abbonamento troviamo i piani “Free” e “Professional”: vediamoli nel dettaglio.

Il piano “Free” è gratuito ed è adatto per gli utenti che vogliono iniziare a capire come gestire più social network contemporaneamente.

Il piano “Free” prevede la possibilità di gestire fino a 3 profili social, di spendere fino ad un massimo di 100$ per la promozione dei tuoi contenuti e di godere dell’assistenza online.

Inoltre, prevede un limite di massimo 30 messaggi pianificati e la possibilità di scaricare e integrare oltre 150 app gratuite e a pagamento.

Con il piano “Professional” si entra nella sezione a pagamento di Hootsuite: 25 euro al mese. Questo piano prevede tutte le funzionalità all’interno del piano “Free” con alcune caratteristiche potenziate:

  • 10 profili social gestibili contemporaneamente;
  • Integrazioni RSS illimitate;
  • 500 euro di spesa mensile per poter promuovere i tuoi contenuti migliori;
  • Assistenza chat dal vivo e integrata alla dashboard;
  • Programmazione automatica dei contenuti;
  • Statistiche in tempo reale, con la possibilità di monitorare Twitter, Instagram e Facebook;

Il piano “Professional” è adeguato per un singolo utente che si accinge a gestire più profili social, non per le organizzazioni. Hootsuite consente una prova gratuita di 30 giorni, prima di procedere all’abbonamento.

Il piano “Team” è adatto per la gestione di profili social da parte di organizzazioni e team. Il suo costo è di 109 euro al mese, con la possibilità di provare gratis le funzionalità per un mese.

“Team” consente di collaborare in modo efficace e ottimizzare le attività all’interno di un gruppo. Vediamo insieme le sue funzionalità:

  • 20 profili social gestibili;
  • Accesso da parte di 3 utenti contemporaneamente;
  • 2000$ di spesa per le attività di promozione di contenuti;
  • Assistenza in chat e integrata alla dashboard;
  • Programmazione fino a 350 post alla volta;
  • Incarichi del team;
  • Certificazione Hootsuite: un membro del team può ottenere una certificazione riconosciuta da Hootsuite;
  • Statistiche e report personalizzati per monitorare il ROI delle tue attività sui social media.

Con il piano “Business” il prezzo sale: 599 euro al mese. Questo piano presenta caratteristiche molto importanti e allo stesso tempo utili se la mole di lavoro della tua impresa è elevata.

Hai la possibilità di gestire 35 profili social, collaborare con un team di 5-10 persone, di spendere fino a 5000 euro mensili per la promozione dei tuoi contenuti e di avere supporto e assistenza 24/7 in multilingua.

La gestione del team viene potenziata, con l’opportunità di assegnare ai membri del team post da gestire e contenuti da approvare. Hootsuite mette a disposizione le certificazioni in social media marketing presenti sulla piattaforma e consente di elaborare analisi avanzate con esportazioni di dati, senza alcun tipo di limite.

Inoltre, consente di approfittare di una formazione intensiva di un’ora e di utilizzare e monitorare un URL con abbreviazione personalizzata.

Il piano “Enterprise” è l’ultimo a disposizione di Hootsuite. Questo piano non ha un prezzo, non perché sia gratuito, ma perché ha la possibilità di essere personalizzato.

Per cui, quando richiedi una dimostrazione del suo funzionamento, specifica i tuoi dati e sarai contattato da Hootsuite per valutare come procedere.

Come hai potuto notare, i piani di Hootsuite sono tutti validi e la scelta si basa semplicemente sulle tue esigenze. Se non sei convinto, hai la possibilità di testare i piani selezionando la loro prova gratuita di 30 giorni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *